
Intervista al Direttore di CORILA a Zapping Rai Radio 1
Intervista al Direttore di CORILA Pierpaolo Campostrini al programma Zapping di Rai Radio 1 del…
Pubblicata il 18-12-2018
CORILA promuove e coordina la ricerca sulla laguna di Venezia, anche a livello internazionale; facilita l’interazione con la comunità scientifica; studia il sistema fisico, gli aspetti ambientali, architettonici e paesaggistici, economici e sociali della laguna e degli insediamenti, componenti fortemente interconnesse di un sistema complesso.
CORILA è un’associazione tra Università Ca’ Foscari di Venezia, Università IUAV di Venezia, Consiglio Nazionale delle Ricerche e Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale.
E’ vigilata dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca.
Venezia2021 ha sviluppato una visione strategica, accurata e condivisa, rispetto alle sfide che attendono la Salvaguardia della città e della sua laguna, patrimonio dell’umanità, nella considerazione degli scenari di cambiamento climatico.
Intervista al Direttore di CORILA Pierpaolo Campostrini al programma Zapping di Rai Radio 1 del…
Il Direttore di CORILA Pierpaolo Campostrini ha presentato la ricerca svolta da CORILA e Iuav…
La Conferenza delle Nazioni Unite sugli Oceani UNOC3, in corso di svolgimento a Nizza (FR),…
Pubblicata il 29-05-2025 Analisi e proiezioni dell’intrusione salina nel fiume Livenza per sviluppare strategie di…