DANCERS

 

 

 

DANCERS - macroregione danubiana: capacity building ed eccellenza nel sistema fluviale (bacino, delta, mare)

Lo scopo di questo progetto è lo sviluppo di nuovi strumenti che permettono di migliorare la ricerca ambientale e promuovere l'innovazione nella regione del Danubio, includendo il delta del Danubio ed il Mar Nero. È importante sottolineare che i nuovi strumenti non vengono creati ex-novo, ma DANCERS si baserà su progetti già esistenti - coprendo più fonti di finanziamento (pubblico, privato o PPP), sia nazionali, regionali o europei - che saranno identificati e raggruppati.

Il progetto prevede un'analisi critica di quanto è stato realizzato finora nella regione e si baserà sui risultati finora ottenuti, per progettare soluzioni innovative per rafforzare il trasferimento di conoscenze in questo settore. Questo obiettivo sarà raggiunto coinvolgendo rappresentanti di alto livello delle comunità accademica e imprenditoriale, nonché decisori politici, specializzati nei vari settori della gestione integrata del macrosistema Danubio-Mar Nero.

Nell’ambito delle iniziative di diffusione dei risultati del progetto DANCERS relativo allo sviluppo di strumenti utili allo sviluppo di nuove infrastrutture di ricerca del sistema del Danubio, CORILA organizza, in collaborazione con CNR-ISMAR, un seminario a Palazzo Franchetti. Tutte le informazioni ala pagina:

Seminario DANCERS Franchetti

http://www.dancers-fp7.eu/