Categories: homeNews

BIOPRESSADRIA progetto interreg Italia-Croazia: CORILA ha partecipato all’evento di alto livello il 29 e 30 Settembre a Spalato

Il progetto BIOPRESSADRIA del programma Interreg Italia-Croazia sta sviluppando una strategia transfrontaliera per ridurre gli impatti negativi del turismo nautico e balneare sulla biodiversità marina e costiera.
CORILA ha partecipato all’evento di alto livello tenutosi a Spalato il 29 e 30 settembre, presentando il lavoro che sta svolgendo per la protezione delle praterie di fanerogame marine. La presentazione, tenuta dal dott. Alessandro Meggiato, ha descritto l’utilizzo di immagini satellitari per valutare l’impatto del turismo nautico a Monfalcone e le attività di monitoraggio bioacustico per comprendere meglio il ruolo ecologico dei campi boe nell’isola di Levernaka e nella Baia di Panzano, a Monfalcone.

#BIOPRESSADRIA #CORILA #MarineConservation #AcousticMonitoring #SeagrassProtection #FishEcology #SustainableCoasts #INTERREG #AdriaticSea #NatureBasedSolutions

 

Alessandro

Recent Posts

STORIA DELLA RESILIENZA DI VENEZIA: Seminario online Martedì 21 aprile 2026, alle ore 11:00

Martedì 21 aprile 2026, alle ore 11:00, si terrà il seminario online dal titolo “STORIA…

1 mese ago

PLASTISSEA, il libro illustrato rivolto ai più piccoli: disponibile gratuitamente presso la sede di CORILA (fino a esaurimento scorte)

Erano passati tanti anni, quanti non si sà, ma tanti che…che non si potevano più…

3 mesi ago

BIOPRESSADRIA su La Repubblica: tutelare le fanerogame e il loro ruolo per l’ecosistema

Il quotidiano la Repubblica (3 ottobre 2025) dedica ampio spazio al lavoro di CORILA e…

6 mesi ago

Avviso pubblico di selezione per Facilitatore/trice per supportare le attività di training per il progetto Interreg Italia-Croazia BIOPRESSADRIA

Si allega l'Avviso pubblico di selezione e la relativa determina per Facilitatore/trice per supportare le…

7 mesi ago