Il progetto GreenHull al Salone Nautico di Venezia 2022

13.05.2022.

Il progetto GreenHull al Salone Nautico di Venezia 2022

Lunedì 30 maggio ore 14.30 - Salone Nautico di Venezia presentazione pubblica e seminario del progetto GreenHull: “Tecnologie verdi per la pulizia dello scafo delle navi in acqua”.

GreenHull, che sarà ospite dello stand di CORILA - Consorzio per il coordinamento delle ricerche inerenti al sistema lagunare di Venezia in occasione del prossimo Salone Nautico di Venezia in Nappa 90 presso l’Arsenale di Venezia, presenterà i principali risultati ottenuti nei primi 24 mesi di progetto e mostrerà il prototipo della piattaforma robotica subacquea multisensore con accessorio di pulizia.
Appuntamento lunedì 30 maggio alle ore 14.30 presso la sala Modelli (Salone Nautico, Arsenale, Venezia). Al termine della presentazione si svilupperà un workshop pubblico attorno al tema della “Nuove tecnologie per la pulizia dello scafo delle navi in acqua e sfide nella gestione dei rifiuti”.
La partecipazione di GreenHull e CORILA al Salone Nautico di Venezia si inserisce nella Settimana Verde dell’UE, l’opportunità annuale per discutere la politica ambientale europea con i responsabili delle politiche, i principali ambientalisti e le parti interessate dall’Europa e oltre. L’edizione di quest’anno si concentra sull’European Green Deal, la strategia di crescita sostenibile e trasformativa dell’UE, per un’Europa efficiente in termini di risorse e neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050.

https://ec.europa.eu/environment/eu-green-week-2022-partner-events-list-page/sustainable-blue-2022-05-30_en

Invito all'evento: 

IT-GreenHull Invito SaloneNautico.pdf