"LES SENTINELLES BLEUES", La nuova serie web di TV5MONDEplus

"LES SENTINELLES BLEUES", La nuova serie web di TV5MONDEplus

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TV5MONDEplus, la piattaforma globale di lingua francese, propone esclusivamente nella sua offerta di creazioni web: "LES SENTINELLES BLEUES", una serie web di 6 episodi da 15 minuti prodotti da La Dame de Coeur ed Effervescence.
Da vedere oggi su TV5MONDEplus.com, attraverso la trasmissione di programmi eco-responsabili, documentari, fiction o web series, TV5MONDE afferma il suo impegno per la salvaguardia del pianeta e lo sviluppo sostenibile. 
La serie, prodotta da Victor Bocquillon, mette in luce donne e uomini che hanno fatto della protezione degli oceani la loro vita quotidiana. 

Héloïse Martin, attrice ed ecologista convinta, incontra coloro che si stanno mobilitando per la conservazione degli oceani. 
Inquinamento da plastica, innalzamento del livello degli oceani, scomparsa della fauna acquatica, gli oceani stanno soffrendo. Se non reagiamo, potrebbero smettere di svolgere il loro ruolo di regolatori climatici. Per evitare ciò, scienziati, imprenditori, artisti o semplici cittadini non mancano di iniziative!

Di particolare interesse l'episodio 5, dedicato alla difesa di Venezia:

MOSE: una diga contro l'innalzamento delle acque

La città di Venezia è in prima linea nell'innalzamento delle acque. Questo fenomeno, originariamente naturale, è accentuato dai cambiamenti climatici. Dal 2008 la città ha lanciato un colossale progetto tecnologico dal nome biblico, MOSE. È un sistema di barriera che, chiudendo la laguna, regola il livello dell'acqua.

https://www.tv5mondeplus.com/details/vod/redbee:106958921_74079A

https://presse.tv5monde.com/nouveaute-les-sentinelles-bleues-la-nouvelle...