Progetto LIFE FORESTALL - "1° Workshop su Conservazione e Recupero Ambientale degli habitat 7210* e 91E0* e lotta alle invasive..."

Mercoledi 22 Settembre p.v. presso l'Oasi WWF Bosco di Vanzago (MI) a partire dalle ore 11:00 si terrà il workshop dal titolo: "1° Workshop su Conservazione e Recupero Ambientale degli habitat 7210* e 91E0* e lotta alle invasive: le Buone Pratiche del progetto LIFE FORESTALL da replicare e trasferire nella tua area protetta".

Il workshop rientra tra le attività previste dal progetto LIFE FORESTALL “Restoration of Alluvial Forests and Cladium mariscus habitats in Ramsar and Natura 2000 sites”, finanziato dal “Programma Europeo per l'ambiente e l'azione per il clima”. 

In particolare nel corso del workshop verranno condivise buone pratiche, esperienze e conoscenze con gli stakeholder che gestiscono aree protette con presenza di cladieto (habitat 7210*)  e/o foresta alluvionale (habitat 91E0*) e specie alloctone invasive, come la Robinia pseudoacacia e la Baccharis halimifolia. Saranno presenti autorità locali ed esperti in campo ambientale e gestori di aree protette.

Sarà possibile seguire online il workshop al seguente link che sarà attivato la mattina del 22 dalle ore 11:

https://www.lifeforestall.eu/join-workshop-Vanzago

Si allega il programma.

Per qualsiasi ulteriore informazione e/o richiesta non esitate a contattarci. 

1° Workshop su Conservazione e Recupero Ambientale degli habitat 7210* e 91E0* e lotta alle invasive: le Buone Pratiche del progetto LIFE FORESTALL da replicare e trasferire nella tua area protetta