Climate change and Coastal Adaptation Day

20 aprile 2015, Regione Emilia Romagna, via Aldo Moro, 50.
Una conferenza organizzata dall'Università di Bologna per discutere la sinergia tra istituti di ricerca, enti pubblici e le imprese rigurado le conseguenze dei cambiamenti climatici sulle coste.
Il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e Ingegneria dei Materiali (DICAM) dell'Università di Bologna ha coordinato il progetto FP7 THESEUS, a cui ha partecipato CORILA come Partner.
Sono stati invitati scienziati, autorità pubbliche ed esperti di aree costiere per presentare le attuali sfide indotte dal cambiamento climatico, i progressi delle strategie tecnologiche e non - tecnologiche per la riduzione del rischio e le opportunità offerte da sinergie cross-settoriali. La giornata è quindi rivolta a professionisti, dottorandi, ingegneri, consulenti, policy maker e scienziati esperti del settore.
L’evento è organizzato dall’Università di Bologna con la collaborazione di Aster e della Regione Emilia-Romagna, il supporto della Climate-Kic, e sotto l’egida dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi.
La partecipazione è gratuita previa registrazione.
 
Tutte le informazioni al link: