Venezia, 5-6 Luglio | Le ricerche di “Venezia2021”: incontro pubblico con i ricercatori

Le ricerche di “Venezia2021” per valutare gli effetti della regolazione delle maree sui fenomeni naturali in laguna

I giorni 5 e 6 luglio, presso l’Auditorium “Danilo Mainardi” del Campus di Ca’ Foscari in via Torino a Mestre (VE), si svolgerà una presentazione pubblica dei risultati raggiunti nel secondo anno di attività.

Progetto LIFE FORESTALL - Workshop "Ecoturismo opportunità per il territorio"

Il 26 maggio si è svolto on-line il Workshop "Ecoturismo opportunità per il territorio. La fruzione eco-turistica dell'Oasi WWF di Valle Averto e delle altre risorse, beni ed eventi del territorio". (Azioni E2 del progetto: "attività indirizzate al gruppo degli stakeholders locali del settore ecoturistico").

REST-COST: un nuovo progetto del “Green Deal” europeo

Il progetto REST-COST, proposto da un consorzio cui partecipano CORILA, CMCC ed il Provveditorato alle OOPP del Triveneto, è risultato tra i 4 finanziati nell’Area 7 del bando straordinario “Horizon 2020 Green Deal”, titolata “Ripristino della biodiversità e dei servizi ecosistemici”, in una competizione cui hanno partecipato 72 proposte. Il progetto vale nel complesso 18 milioni di euro di contributo europeo: di tale somma le tre istituzioni veneziane ne utilizzeranno 1,5 M€.

ADRILINK newsletter

E' pubblicata la prima newsletter del progetto ADRILINK “Adriatic Landscape Interpretation Network”, un progetto finanziato dal programma europeo Interreg ADRION all’interno dell’asse prioritario relativo alla sostenibilità delle Regioni. CORILA è partner del progetto.

FRAMESPORT - Articolo su Repubblica

Un articolo su Repubblica con un'intervista del direttore CORILA Pierpaolo Campostrini sul progetto FRAMESPORT, di cui CORILA è coordinatore.

Link all'articolo

Pubblicata la brochure di FRAMESPORT

Pubblicata la brochure del progetto FRAMESPORT. "FRAMEwork initiative fostering the Sustainable development of Adriatic small PORTs", è un progetto finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Italia – Croazia.

Monitoraggio del Gabbiano reale a venezia

“Più di 400 coppie di gabbiano reale, Larus Michahellis, nel centro storico di Venezia”. Ad annunciarne il numero è CORILA grazie al monitoraggio condotto dai campanili della città nel corso del 2017 e 2018, finanziato dalla società di gestione dei rifiuti, Veritas S.p.A. 

LaguNet: le nuove cariche sociali

In occasione dell'Assemblea dei soci che si è tenuta online il giorno 22 Dicembre 2020,  sono state rinnovate le cariche sociali dell'associazione.

Il nuovo Consiglio Direttivo di LaguNet, per il biennio 2021-2022, risulta pertanto [...]

FRAMESPORT Newsletter

La newsletter del progetto FRAMESPORT è attiva!

Il progetto, finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Italia – Croazia, vede la partecipazione di 15 partner e di 12 associati, sia italiani che croati, con CORILA in qualità di coordinatore.

Camera dei Deputati, seduta del 12 ottobre 2020

Nell'ambito della discussione per l'approvazione in legge del "Decreto agosto" che prevedeva la creazione dell' "Autorità per la Laguna di Venezia", la Camera ha approvato questo ordine del giorno che riguarda la Ricerca Scientifica e specificatamente la Ricerca Scientifica per Venezia.

Pagine