FRAMESPORT - Articolo su Repubblica

Un articolo su Repubblica con un'intervista del direttore CORILA Pierpaolo Campostrini sul progetto FRAMESPORT, di cui CORILA è coordinatore.

Link all'articolo

Pubblicata la brochure di FRAMESPORT

Pubblicata la brochure del progetto FRAMESPORT. "FRAMEwork initiative fostering the Sustainable development of Adriatic small PORTs", è un progetto finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Italia – Croazia.

Monitoraggio del Gabbiano reale a venezia

“Più di 400 coppie di gabbiano reale, Larus Michahellis, nel centro storico di Venezia”. Ad annunciarne il numero è CORILA grazie al monitoraggio condotto dai campanili della città nel corso del 2017 e 2018, finanziato dalla società di gestione dei rifiuti, Veritas S.p.A. 

LaguNet: le nuove cariche sociali

In occasione dell'Assemblea dei soci che si è tenuta online il giorno 22 Dicembre 2020,  sono state rinnovate le cariche sociali dell'associazione.

Il nuovo Consiglio Direttivo di LaguNet, per il biennio 2021-2022, risulta pertanto [...]

FRAMESPORT Newsletter

La newsletter del progetto FRAMESPORT è attiva!

Il progetto, finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Italia – Croazia, vede la partecipazione di 15 partner e di 12 associati, sia italiani che croati, con CORILA in qualità di coordinatore.

Camera dei Deputati, seduta del 12 ottobre 2020

Nell'ambito della discussione per l'approvazione in legge del "Decreto agosto" che prevedeva la creazione dell' "Autorità per la Laguna di Venezia", la Camera ha approvato questo ordine del giorno che riguarda la Ricerca Scientifica e specificatamente la Ricerca Scientifica per Venezia.

LIFE FORESTALL: il video sulle azioni di progetto

LIFE FORESTALL.: pubblicato il video sulle azioni preparatorie e azioni concrete di conservazione del progetto. CORILA è il coordinatore del progetto LIFE FORESTALL.

Progetto FRAMESPORT

FRAMESPORT – FRAMEwork initiative fostering the Sustainable development of Adriatic small PORTs, è un progetto finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Italia – Croazia.

Il progetto che si svilupperà nell’arco di 36 mesi vede la partecipazione di 15 partner e di 12 associati, sia italiani che croati, con CORILA in qualità di coordinatore.

Gabbiani a Venezia

È stato pubblicato l’articolo “Effetti di una nuova politica di raccolta dei rifiuti sulla popolazione di gabbiani a zampe gialle, Larus michahellis, nel centro storico di Venezia (Italia)”.

Webinar progetto GreenHull

Martedì 9 giugno, alle 17, si svolgerà un webinar sul nuovo progetto GreenHull, parte del programma Interreng tra Italia e Slovenia.

Pagine