Venezia, Giovedi 19 dicembre Kick-Off Meeting LIFE FORESTALL

KICK-OFF MEETING del progetto LIFE FORESTALL “Restoration of Alluvial Forests and Cladium mariscus habitats in Ramsar and Natura 2000 sites”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 19 dicembre, lo scorso giovedi, si è tenuto a Venezia, presso il Palazzo dei Dieci Savi, il Kick-Off Meeting del progetto LIFE FORESTALL “Restoration of Alluvial Forests and Cladium mariscus habitats in Ramsar and Natura 2000 sites

LIFE FORESTALL è un progetto di quattro anni finanziato dal Programma Life della Commissione Europea, con un budget totale di 1.809,697 €, di cui 1.350,396 € co-finanziati dall’Unione Europea. 
L'area di progetto è l'Oasi WWF di Valle Averto, sulla gronda lagunare, in Comune di Campagna Lupia (VE).

LIFE FORESTALL prevede il recupero e la conservazione degli habitat prioritari 7210* Paludi calcaree con Cladium mariscus  e 91E0* - Foreste alluvionali di Alnus glutinosaFraxinus excelsior.

Il progetto è partito il 1° ottobre 2019 ed il Kick-off Meeting è stata anche l'occasione per fare il punto sulle azioni svolte, in corso e pianificate.

Fanno parte del consorzio, impegnato nell'implementazione delle attività: CORILA (coordinatore); WWF Oasi soc. Unipers. a.r.l., il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia; la Cooperativa Sociale Primavera ONLUS; SELC soc. coop..

Segui e continua a scoprire le attività in corso sui nostri canali social:

http://www.facebook.com/lifeforestall

http://www.twitter.com/lifeforestall

https://www.linkedin.com/company/Lifeforestall

Canale YouTube LIFE FORESTALL

In allegato l'Agenda della giornata ed i numeri del progetto.